LAVORI DI LATTONERIA 

sistemi di gronda e pluviali presenti sulle coperture degli edifici hanno il compito di raccogliere l’acqua piovana, così da proteggere e conservare le pareti esterne, limitando gli effetti di dilavamento.
L’assenza di questi sistemi di raccolta nel lungo termine causa un’azione di danneggiamento delle finiture esterne delle pareti, con conseguente penetrazione d’acqua e creazione di umidità negli ambienti interni.

Tetto Pronto effettua, nelle province di Reggio Emilia e di Parmalavori di lattoneria edile quali l’installazione, la sostituzione, la riparazione e la pulizia di grondaie, canali di gronda e pluviali in rame, zincate o in pvc.

L’azienda è composta da tecnici altamente qualificati che sanno esattamente come montare e riparare canali di gronda e pluviali.

Da sempre installiamo sistemi efficienti e resistenti, pur garantendo un prezzo vantaggioso. Potrai rivolgerti a noi di Tetto Pronto anche per interventi di manutenzione ordinaria.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni oppure per scoprire il costo di uno dei nostri servizi.

Riparazione-grondaie-Parma-Reggio-Emilia
Costo-sostituzione-canali-di-gronda-Parma
Come-montare-grondaie-Reggio-Emilia
Prezzo-Riparazione-grondaie

PULIZIA DELLE GRONDAIE

L’arrivo della bella stagione rende necessari interventi di manutenzione riguardanti i sistemi di gronda e pluviali. La pulizia appartiene a questa categoria di interventi. Si tratta di un lavoro non complesso che però è fondamentale eseguire con periodicità per evitare di avere a che fare con brutte sorprese all’arrivo dei prima acquazzoni primaverili.

Con l’arrivo di temporali e vento forte, le grondaie si riempiono di foglie e rametti che si rivelano essere un pericoloso ostacolo al flusso regolare dell’acqua piovana. Tali ingombri, infatti, fanno sì che l’acqua, non potendo scorrere attraverso le linee di gronda, vada a bagnare i muri, che quindi subiranno un rischioso deterioramento.

Sarebbe opportuno eseguire un’accurata pulizia delle grondaie almeno due volte all’anno: generalmente in autunno e all’arrivo della primavera.
In concomitanza con la pulizia delle grondaie si potrebbe fare anche un’ispezione del tetto, molto utile per accorgersi di eventuali problemi che occorrerà a breve risolvere.

Montare-canali-pluviali-Reggio-Emilia
Pulizia-pluviali-Parma
Pericoloso-ostacolo-flusso-acqua

INTERVENTI DI RIPARAZIONE

Avere uno scolo delle acque piovane efficiente è essenziale. Con il passare degli anni oppure per cause accidentali, è necessario intervenire sulla grondaia, riparandola oppure sostituendola, per scongiurare il rischio di infiltrazioni.

Ti sei accorto che il canale di gronda sul tetto della tua casa non è integro? Per evitare danni più gravi, è opportuno che ti rivolga il prima possibile a una ditta specializzata che sia in grado di riparare e ripristinare il canale.

Sei alla ricerca di una ditta specializzata nella sostituzione, manutenzione e riparazione di canali di gronda che operi principalmente nelle zone di Reggio Emilia, Parma e dintorni?

Allora contatta noi di Tetto Pronto! Ti suggeriamo di informarti meglio in merito alla possibilità di beneficiare delle detrazioni Irpef previste per le ristrutturazioni edilizie: anche per la sostituzione delle grondaie sono previsti degli incentivi, naturalmente rispettando alcune condizioni.
Siamo a disposizione per fornire ulteriori informazioni riguardanti i nostri servizi!