MANUTENZIONE E IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI A REGGIO EMILIA E PARMA
MAI PIÙ INFILTRAZIONI NEL TETTO

L’impermeabilizzazione delle strutture è una delle fasi del processo delle costruzioni particolarmente delicata e richiede capacità tecnica e prodotti adeguati.

Il problema delle infiltrazioni d’acqua nelle coperture e nel tetto, infatti, è uno dei problemi più diffusi per le strutture costruttive.

La buona riuscita di tale lavorazione assicura una lunga durata degli edifici e soprattutto il raggiungimento e mantenimento di adeguati standard di benessere abitativo.

Tetto Pronto è un’azienda specializzata nella realizzazione di sistemi di impermeabilizzazione per tetti e coperture di varia natura nelle province di Parma e Reggio Emilia.

CONTATTACI per avere maggiori informazioni.

Impermeabilizzazione-tetti-Parma-Reggio-Emilia
strutture-in-legno
Prezzi-manutenzione-tetti-Parma
Sistemi-di-impermeabilizzazione-coperture-Reggio-Emilia

SISTEMI DI IMPERMEABILIZZAZIONE

L’evoluzione tecnica e la ricerca industriale nel campo dell’impermeabilizzazione delle coperture ha fatto passi da gigante.

Il sistema a freddo, per esempio, sono leggermente più costosi, ma decisamente più vantaggiosi in termini di rapidità e sicurezza della posa in opera, eliminando il rischio di incendio dovuto all’uso di fiamme libere. La procedura a freddo è particolarmente indicata nel caso in cui gli interventi vengano effettuati in strutture che contengono prodotti infiammabili.

In questo caso, vengono stesi particolari prodotti, come le resine, che impediscono all’acqua di penetrare nelle strutture e di provocare danni anche gravi.

materiali-ecologici
Prezzi-impermeabilizzazione-coperture-civili-Reggio-Emilia
Costi-impermeabilizzazione-coperture-Parma

UMIDITÀ NEL TETTO? NO, GRAZIE!

La formazione di macchie di umidità nel soffitto, spesso, indica la presenza di infiltrazioni d’acqua piovana nel tetto. Sia che la copertura sia un tetto a falde con struttura in legno o di tetti piani, è importante individuare le cause e individuare i rimedi da applicare.

Nei tetti con le strutture in legno, quando la macchia di umido si presenta in corrispondenza del colmo, vuol dire che l’acqua penetra attraverso un’apertura causata dallo spostamento o dallo slittamento delle tegole del punto più alto del tetto.

Una costante manutenzione ordinaria del tetto, quindi, può aiutare a prevenire problemi legati alle infiltrazioni d’acqua e riduce al minimo il rischio di interventi più incisivi.

impermeabilizzazione-tetti-e-coperture
Manutenzione-tetti-e-coperture-Reggio-Emilia
Costo-sistemi-di-impermeabilizzazione-tetti-Parma