COPERTURE DI CAPANNONI INDUSTRIALI
LE COPERTURE EDILI: DIFFERENZE E TIPOLOGIE

Le coperture edili si distinguono in due grandi categorie: le coperture civili e quelle industriali.

Queste ultime, per essere funzionali, devono soddisfare alcuni requisiti, tra i quali il più importante è sicuramente l’impermeabilizzazione della struttura.

In secondo luogo, un buon isolamento termico e acustico contribuisce a mantenere sempre funzionali le attrezzature e i macchinari contenute all’interno dei capannoni.

Per la realizzazione di coperture di capannoni industriali e per il rifacimento di quelle già esistenti, ti consigliamo di rivolgerti a Tetto Pronto.
L’azienda, specialista nel settore delle coperture, è attiva nelle principali province emiliane, in particolare a Parma e a Reggio Emilia.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

coperture-industriali-in-lamiera-grecata-Parma-Reggio-Emilia
Coperture-capannoni-industriali
Coperture-in-lamiera-grecata-Parma
Realizzazione-coperture-industriali-Reggio-Emilia

LA LAMIERA GRECATA

Tra i diversi materiali impiegati per la realizzazione di coperture industriali, la lamiera grecata è, senza dubbio, quella più utilizzata.

Trattata e lavorata secondo precise tecniche, la lamiera grecata è attualmente impiegata in numerose applicazioni edili.  Le moderne coperture in questo materiale presentano una composizione multistratificata che fronteggia le problematiche dell’isolamento e della resistenza alle intemperie, elemento basilare nella realizzazione di soluzioni industriali e civili.

Un pannello è così costituito: allo strato di lamiera grecata viene associato uno strato di poliuretano espanso con funzione isolante. La lamiera esterna può essere realizzata in vari materiali, a seconda delle richieste e delle diverse necessità estetiche che si desiderano ottenere.

I VANTAGGI 

L’uso della lamiera grecata nella costruzione di coperture industriali presenta diversi vantaggi:

  • Isolamento acustico: i rumori prodotti durante la lavorazione, vengono attutiti dai vari strati da cui è composto il pannello, attenuandolo notevolmente
  • Ostacolo alla condensa: la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno dell’edificio provoca condensa. Gli strati di coibentazione di cui sono composti i pannelli contrastano la formazione di acqua all’interno degli ambienti
  • Isolamento termico: lo strato di poliuretano presente nel pannello impedisce al calore di fuoriuscire e al freddo di penetrare all’interno
  • Resistenza al calpestio
  • Deformabilità: la malleabilità del metallo che compone la lamiera permette alla stessa di attutire gli urti e le pressioni.
isolante-termico
Rifacimento-coperture-per-capannoni-industriali-Reggio-Emilia
Coperture-capannoni-industriali-Parma

PREZZI E PREVENTIVI

Tetto Pronto realizza e ripara coperture di capannoni industriali in lamiera grecata e altri materiali nelle principali province emiliane, in particolare nei territori di Parma e Reggio Emilia.

Realizziamo e progettiamo chiusure industriali e tunnel di collegamento in pannelli coibentati per tutte le tipologie di strutture.
Per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito non esitare a contattarci.

ostacolo-alla-condensa
Coperture-industriali-in-lamiera-grecata-Parma
Realizzazione-chiusure-industriali-Reggio-Emilia