DETRAZIONI FISCALI PER SMALTIMENTO ETERNIT
UN MOTIVO IN PIÙ PER BONIFICARE L’AMIANTO
Lo smaltimento dell’Eternit dal territorio italiano è un’impresa difficile, ma non impossibile. All’interno della detrazione fiscale Irpef del 65% per le ristrutturazioni edilizie trova spazio anche la bonifica dell’amianto, cioè di uno dei materiali più pericolosi e inquinanti utilizzati dall’uomo.
Il decreto legge 63/2013, che contiene il pacchetto di agevolazioni per le ristrutturazioni fiscali e la riqualificazione energetica, decreta che per questo tipo di spese l’IVA sarà agevolata al 10%.
Tetto Pronto e il suo staff si occupano di tutto l’iter burocratico per poter accedere alle agevolazioni fiscali. Operiamo nelle province di Parma e Reggio Emilia e nei territori limitrofi.
CONTATTACI per avere maggiori informazioni.
LIBERARSI DALL’AMIANTO CONVIENE
All’interno del decreto legge che regola il sistema delle detrazioni fiscali, sono contenute tre importanti direttive:
- Il recepimento della direttiva europea sugli “Edifici a energia quasi zero”
- La proroga al 31 dicembre 2013 della detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni
- La proroga della detrazione del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici fino alla fine del 2013 per i privati e a giugno 2014 per i condomini.
Il tetto massimo di spesa agevolabile di 96.000 euro per lo smaltimento dell’Eternit, la detrazione è ripartita in dieci rate annuali, la prima rata delle quali è pagata nell’anno in cui si effettua l’intervento.
CONTATTACI
Secondo le rilevazioni del Ministero della Salute e del Ministero dell’Ambiente, sono ancora 36.000 i siti da bonificare. Uno dei problemi principali, fino ad ora, è stato quello legato agli alti costi delle operazioni di smaltimento, molto spesso, insostenibili per un privato. Lamiere in Eternit sono fine nei cassonetti e nelle campagne, provocando un danno ingente all’ambiente.
Le agevolazioni fiscali per lo smaltimento dell’amianto e delle coperture in Eternit sono un motivo in più per eliminare, una volta per tutte, questo pericoloso materiale.
Tetto Pronto e i suoi consulenti sapranno guidarti lungo tutto l’iter burocratico, necessario per ottenere le agevolazioni. Siamo attivi nei territori delle province di Parma e Reggio Emilia e nei paesi vicini.
NON ESITARE A CONTATTARCI per avere maggiori informazioni.